venerdì 1 ottobre 2010

Ginnastica Dolce



La Ginnastica Dolce, come dice la parola stessa,è caratterizata da movimenti lenti, graduali, che non abbiano un forte impatto per i muscoli, i legamenti, le articolazioni.
Con la ginnastica Dolce si eseguono piegamenti, esercizi di stretching per vari arti, allungamenti, ma ogni movimento deve essere appunto "dolce" per non stressare il fisico.
La Ginnastica Dolce si addice alle persone sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo, per esempio persone anziane o reduci da un lungo periodo di malattia.
Inoltre la Ginnastica Dolce è particolarmente indicata per le donne in menopausa, infatti in questa fase perticolare della vita della donna, il calo degli estrogeni rende i muscoli più fragili e con movimenti più intensi e bruschi potrebbero verificarsi delle lesioni.
Grazie alla Ginnastica Dolce lo sforzo fisico viene distribuito su tutto il corpo senza quindi che si abbiano dolori o tensioni in certi punti specifici, dovuti a sforzi più intensi.
La Ginnastica Dolce riavvicina gradualmente le persone sedentarie all'esercizio fisico aiutandole a riacquistare fiducia nelle proprie capacità motorie, inoltre migliora la respirazione e aiuta a ripristinare un rapporto più sereno tra corpo e mente.

Come Palestra proponiamo TRE TURNI di Ginnastica Dolce: due mattutini e uno pomeridiano.
Il corso inizierà..
Il Primo Turno:
Lunedì 4 Ottobre dalle ore 9.30 alle 10.30
Giovedì 7 Ottobre dalle ore 9.30alle 10.30
Il Secondo Turno:
Lunedì 4 Ottobre dalle ore 10.30 alle 11.30
Giovedì 7 Ottobre dalle ore 10.30 alle 11.30
Il Terzo Turno:
Martedì 5 Ottobre dalle ore 15.00 alle 16.00
Giovedì 7 Ottobre dalle ore 15.00 alle 16.00

Nessun commento:

Posta un commento